Skip to main content

Sono aperte le iscrizioni all’evento promosso da Brain&Care e LETSCOM E3 Srl con il patrocinio dell’ Ordine dei Medici della Provincia di Rimini e della Provincia di Milano, dell’ Ordine delle Psicologhe e degli Psicologi dell’Emilia-Romagna, e del Dipartimento di Psicologia Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, che si terrà in Rimini il giorno 2 Aprile 2022.

Il corso di formazione approfondirà le tematiche legate a “L’approccio clinico integrato e la rTMS in ambito neurologico e psichiatrico” grazie ad un ricco programma affidato all’esperienza e alla professionalità degli ospiti relatori, sotto la Responsabilità Scientifica del Prof. Alessio Avenanti e della Dott.ssa Graziella Madeo.

 

corso ecm rimini

Obiettivo corso

• esaminare le ultime evidenze sulla rTMS per il trattamento della dipendenza, disturbo ossessivo compulsivo, depressione, ansia, malattia di Parkinson e malattia di Alzheimer

• guidare i clinici nella decisione circa l’utilizzo e gli effetti clinici di questo trattamento

• aumentare la conoscenza degli studi sul ruolo della rTMS nel trattamento dei disturbi neuropsichiatrici e favorire un approccio clinico interdisciplinare integrato per il trattamento di queste condizioni

Il corso ha ricevuto l’accreditamento ECM per n. 100 partecipanti in residenziale, con attribuzione di 5 crediti formativi e n. 500 partecipanti in FAD, con attribuzione di 7,5 crediti formativi, ed è destinato agli appartenenti alle seguenti professioni e discipline: Medico Chirurgo (Medicina Generale, Medicina Interna, Farmacologia e Tossicologia clinica, Direzione medica di presidio ospedaliero, Neurologia, Neurofisiopatologia, Psichiatria); Psicologo (Psicoterapia, Psicologia); Infermiere; Tecnico di Neurofisiopatologia; Tecnico della riabilitazione psichiatrica.

Vi ricordiamo che l’iscrizione al Corso ECM è gratuita ma obbligatoria. Potete effettuarla, accedendo al sito del nostro partner Letscom E3 cliccando qui.