Brain&Care è una clinica per il benessere di mente e cervello a Milano e Rimini: la nuova generazione dei trattamenti per la cura della mente e della salute psicologica, frutto di ricerche di livello internazionale. L’approccio multidisciplinare delle cliniche Brain&Care si riflette nel suo personale, composto da specialisti con competenze ed esperienze differenti che, insieme, si preoccupano della cura del paziente a 360°. Vediamo insieme i componenti del team.
Prof. Antonello Bonci
Il Prof. Antonello Bonci è neuroscienziato di fama mondiale e neuropsicofarmacologo, nonché fondatore e direttore scientifico di Brain&Care. Sotto la sua guida, le cliniche Brain&Care offrono un servizio di cura del paziente incentrato sulla multidisciplinarietà. Questo significa unire il meglio che la psicologia, la neurologia, le neuroscienze e la medicina possono offrire oggi per creare percorsi terapeutici personalizzati per ogni individuo. Questo approccio permette anche di riuscire a prendersi carico di una moltitudine di disturbi e patologie (come depressione e ansia), a problematiche legate alle dipendenze, fino a malattie come l’Alzheimer e demenze senili. Ogni soggetto verrà accolto in un ambiente confortevole e guidato in un percorso di cura, per ritrovare il proprio benessere e quello dei propri cari.
Dott. Gabriele Zanardi
Neuropsicologo e psicoterapeuta, il Dott. Gabriele Zanardi pone l’accento sulla componente umana presente nei servizi offerti da Brain&Care. Il benessere del cliente è infatti al centro dei programmi di cura, che si prefiggono di guidare il cliente alla riscoperta di quelle funzioni cognitive e emotive che magari sono diventate fonte di malessere. La relazione tra se stessi e l’ambiente esterno, dunque la relazione tra se stessi e gli altri, è di importanza fondamentale per l’essere umano. È necessario dunque che il programma di cura tenga conto dell’esperienza personale di ogni paziente e del tessuto relazionale nel quale si reinserirà.
Dott.ssa Cristina Abbiate
Psicologa e presidente Brain&Care, la Dott.ssa Cristina Abbiate mette in luce l’importanza del prendersi cura non solo del paziente ma anche dei suoi familiari e dei caregivers. Troppo spesso infatti ci si dimentica che la sofferenza dell’individuo si riflette anche nelle persone che gli stanno accanto. È importante dunque guidare i caregivers nella comprensione della malattia ed offrire loro gli strumenti necessari per affrontare al meglio il percorso terapeutico.
Dott.ssa Graziella Madeo
La Dott.ssa Graziella Madeo, neurologa, ci illustra una terapia innovativa di cui ci serviamo nelle cliniche Brain&Care nella cura del paziente: la neuromodulazione cerebrale non invasiva. Con questo termine ci riferiamo a quelle tecniche che permettono di stimolare il tessuto cerebrale in maniera non invasiva e indolore. In particolare, la stimolazione magnetica transcranica (TMS), attraverso delle bobine che generano dei campi magnetici, riesce a modificare l’attività cerebrale dell’individuo, andando a ripristinare quelle connessioni cerebrali alterate dal processo patologico sottostante. La TMS funziona con risultati comprovati per una molteplicità di disturbi e per patologie neurologiche che per molto tempo non hanno avuto delle terapie adeguate.
La mission di Brain&Care è offrire ai propri clienti il meglio della ricerca in ambito medico. Un team d’eccellenza e l’esperienza americana, a Miami, maturata dal Prof. Antonello Bonci assicurano la professionalità e le competenze necessarie per accompagnare ogni paziente verso il raggiungimento di una condizione di pieno benessere psicofisico.